ummagumma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ummagumma

Forum di discussione creativa e divulgazione sociale
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 BARZE IN LIVORNESE..RIGOROSAMENTE!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Arbe
Admin
Arbe


Maschio
Numero di messaggi : 328
Età : 38
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 26.10.08

BARZE IN LIVORNESE..RIGOROSAMENTE! Empty
MessaggioTitolo: BARZE IN LIVORNESE..RIGOROSAMENTE!   BARZE IN LIVORNESE..RIGOROSAMENTE! Icon_minitimeSab Nov 15, 2008 8:14 pm

Un maritino che sta per doventà babbo passeggia ‘nsueggiù da du’ ore nella sala d’aspetto della Maternità, e finarmente ecco l’infermiera con tre bimbini ‘n braccio,
- Boia, che trattamento di lusso! – stronfia ‘r babbino, tutto lusingato. – Allora guardi, ‘nfermiera, piglio quello di mezzo!


Ar mare c’è ‘r bimbino d’un lucchese che ruzza ‘n cima alla spiaggia, quando tuttantratto arriva un’ondata e se lo porta via. Su’ pa’ dé, lo vede sparì nell’acqua e s’inginocchia sulla riva a pregà tutto disperato:
- Signore mio, fammelo riapparì, rimandamelo addietro!
Dettofatto ecco un’artr’ondata che ni rotola ‘r bimbo a’ piedi, un po’ scioccato ma sempre vivo.
E ‘l lucchese sempre lì ‘nginocchiato a pregà! Sicché arriva ‘r bagnino e ni batte sulla spalla:
- Quell’omo, ma cosa prega? ‘R su' bimbo ‘r Signore niel’ha rimandato!
- Sì, ma s’è scordato i sandalinI

Un giovanotto che lavora ‘n un circo si va a confessà, e c’è ‘r prete che prima lo vole conosce’ un po’. Sicché ni domanda nome e cognome, ni chiede ‘ndove sta, cosa fa…
- Dé, fo l’acrobata! E sono anche parecchio bravo, padre! Guardivì, tò! – E ner di’ così, sorte dar confessionale e si mette a fa’ du’ sarti mortali.
O vai entrano ‘n chiesa du’ beghine per confessassi anche loro e vedano la scena:
- O quella?! – stronfia una.
- Mah, questo prete è tanto strano, sarà la penitenza che fa fare oggi!
- Boia! Io sono venuta anche senza mutande!

Un orso e un’orsa stanno per andà ‘n letargo, e prima d’entrà nella grotta l’orsa ni fa a lui:
- O, quest’anno niente scherzi, eh?! E’ già du’ vorte che mi sveglio e mi ritrovo ‘ncinta ar terzo mese!

fonte: http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=221782239&MyToken=6e0c57ff-7765-4e36-9990-d09261227ede
(postato in bacheca: http://bulletins.myspace.com/index.cfm?fuseaction=bulletin.read&authorID=221782239&messageID=6207463516&MyToken=7ed5c089-04fc-474d-ab77-a45983028ebf&hash=MIG%2fBgorBgEEAYI3WAO0oIGwMIGtBgorBgEEAYI3WAMBoIGeMIGbAgMCAAECAmYDAgIAwAQIWBf4bTaE%2f8oEEE%2bX8tALdc0l9t2wtTgYsT8EcOWn%2f%2bMAVme%2fDEhImVfEfbjcCDI6oESKcNeO81xzkOvvsZMlKZgKtGlV5p21UTJJpa7J5hfD%2bILZIyn%2bcXcQEaEewbrZbWjpbvgJwvYbIoKFsJyvD2aMpGuE9oRyeKfIIxjeij%2fwoMWaxG6PCJ7u66c%3d)
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/ummagummaforum
 
BARZE IN LIVORNESE..RIGOROSAMENTE!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ummagumma :: Spam-
Vai verso: